piazzamenti finali anno 2011/2012

venerdì 12 settembre 2008

presentazione ai tifosi

A poche ore dal via della nuova stagione fantacalcistica, presso la sede di Parco della Vittoria, di Monopoli, è avvenuta la presentazione alla stampa e ai tifosi della nuova maglia e di due dei tanti colpi di mercato.
La nuova divisa sarà bianca con inserti rossi e logo Subbuteo F.C. sul centro davanti, lo sponsor tecnico sarà quello della UMBRO, che si impegna a versare alla cassa societaria 1 stecca di zare al mese, più un soggiorno per una settimana per 2 persone in 1/2 pensione a scelta tra le seguenti località: Terni, Spoleto, Gubbio o Spello.
Madrina della serata la splendida Manuela Arcuri che come si vede dalla foto, lascia intendere una certa complicità con il nostro presidente.
Voci di gossip insistono nel dire che la prosperosa napoletana e il presidente con il vizio del gol, abbiano passato l'intera nottata in sede e che i vicini si siano lamentati fortemodo per le urla di gioia che la showgirl produceva. Il mattino seguente su tutte le riviste patinate, veniva riportata una dichiarazione dell'Arcuri:"Diambra? Posso solo dire di aver trascorso un'ottima serata, lui è un uomo gentile e sensibile, l'unico inconveniente è che per un paio di giorni non potrò nè sedermi
nè andare di corpo...."
Ma torniamo al tema della serata, dove il nostro sempre amato presidente, è apparso soddisfatto
e galvanizzato nel momento della presentazione dei suoi gioielli. Qui lo vediamo con il bomber Gilardino e l'inesauribile motorino Nedved.
Sabato c'è l'esordio di campionato, di fronte al nostro pubblico ed è quindi doveroso muovere la classifica, anche se l'avversario, la Tutti pazzi per Marcolino F.C. , non verrà certo a fare una passeggiata.
"Siamo sicuri che disputeremo un'ottima partita, i ragazzi sono motivati e si allenano con grande intensità, vogliamo fare bene anche e soprattutto per i nostri due infortunati Gattuso e Adriano, perni fondamentali anche al di fuori dello spogliatoio. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi per i tanti abbonamenti fin qui venduti e per augurare BUONA FORTUNA al mio pari ruolo Mistichelli".

martedì 9 settembre 2008

Presentazione delle squadre e dei presidenti

Mastrucciame lo babis
Moretti Matteo e Franceschini Andrea
Una delle novità della Lega, insieme a Franceschini Andrea, da vita alla Mastrucciamelobabis compagine che alla prima esperienza si piazza settima su otto. Non lasciatevi ingannare dal magro score ottenuto lo scorso anno, frutto di un girone di andata a dir poco disastroso, perchè presa confidenza con il gioco e complice un ricco mercato di riparazione nel quale la squadra è stata rifondata, nel girone di ritorno ha viaggiato a ruota dei primi.
Per l'asta del 2008/2009 si presenta in sede il solo Moretti, senza il proprio compagno, ma con tanti appunti, che causa lo stato confusionale dovuto al pomeriggio dedicato alle carte, non riesce a seguire, prova ne è il fatto che salta completamente l'asta per Totti(durata tra l'altro qualche minuto), cadendo in preda alla disperazione. Potrebbe anche essere una delle sue note tecniche psicologiche.
Scommessa.....
Tutti pazzi per Marcolino FC
Mistichelli Marco
Storico partecipante della lega, in società con Alessandro Dionigi, nell'ultima stagione alla guida della Pazzolivo classificatasi quarta, ma con un girone di ritorno osceno nel quale sono riusciti a buttare all'aria quanto di buono fatto all'andata. Finalista di Champions tornano a casa a mani asciutte, sconfitti 2 a niente dalla Bitten Bitten che ringrazia...
Da quest'anno prova l'avventura in solitaria, timoniere della Tutti pazzi per Marcolino FC. Presidente con il vizio del gioco d'azzardo, solitamente sottrae fondi alle cassa societaria per pagare i debiti di gioco nati dalla sua incapacità al gioco della scopa.
Viveur della movida notturna(noto come il "Principe delle Donne"), è stato avvistato tra i colli umbri alla ricerca di prede da inseminare. Si dice che sia costretto ad emigrare in quanto abbia finito la fauna locale, leader della scopa..ta
Mandrillo...
Il Rompiballe
Contini Federico
Leader assoluto dello scorso campionato, è riuscito a zittire tutti quanti con la sua Quanto è bello l'amore, tenendo una media punti spaventosa, staccando di sei lunghezze la seconda classificata.
Dopo l'andata aveva già preso il largo e alle inseguitrici non restava che sperare in un calo fisico per potersi riav vicinare, cosa che non è successa e che premia il Contini per la sua capacità di gestire lo spogliatoio e le risorse in suo possesso.
Cambia nome quest'anno e diventa timoniere della La Rompiballe, compagine che vorrebbe ripercorrere il cammino della scorsa stagione. Per fare ciò, si presenta all'asta con appunti che custodisce gelosamente e nei quali, si vocifera, arrivava addirittura ad avere giocatori di terza fascia...
Lepre...
Canta F.C.
Cantarini Filippo
Padre-padrone della Canta F.C., squadra che nel corso degli anni non ha dato vita a nessun tipo di rinnovamento, è una delle poche compagini a non cambiare denominazione. Il Cantarini e il suo ghigno, terzi class ificati nella scorsa edizione, si presentano all'asta con gazzetta, libricino delle probabili formazioni, calendario della serie A e guerin sportivo, insomma super attrezzato. Dopo le prime battute d'aste, viene guardato con sospetto dagli altri, i nomi da lui chiamati risultano strani: Vergassola, Portanova, Corini, Cozza... un dubbio assale tutti: vuoi vedere che i giornali sono degli anni 90?
Vecchia gloria..
Giagio F.C. Fuligna Mattia e Moschini Simone
I due presidenti devono riscattare una annata anonima di fantacalcio: quinta in campionato, fuori al girone eliminatorio champions... Per fare ciò Fule organizza una battuta di caccia notturna a Moschini e si presenta da solo all'appuntamento con l'asta. I suoi appunti sono racchiusi in una pagina rosa della gazzetta con le formazioni aggiornate a metà agosto in cui si elogia l'Inter. Intenditore di buon calcio sa che le partite si vincono a centrocampo, quindi per non rischiare si prende tutto quello dell'inter. Sei giocatori su otto totali. Ma con che modulo era l'inter in quella pagina della rosea, forse un 3-6-1? I più maligni vociferano che l'abbia fatto per ottenere più della metà della quota di iscrizione da Moschini. A proposito che fine ha fatto il bel Simone? SpecialFule... Atletico Manontroppo
Dionigi Alessandro
Presidentissimo di lega ed ex della Pazzolivo, comincia questa nuova avventura in solitaria alla guida della Atletico Manontroppo. Ottimo talent scout, si porta a casa un giovane per ogni ruolo con la speranza di una loro esplosione. All'appuntamento si presenta armato di portatile e di tanta pazienza. Batte quasi tutte le aste, aggiorna in tempo reale le rose e tiene il conto dei crediti rimasti. Quest'anno dovrà dimostrare quanto vale anche come primo timoniere, con la speranza di ottenere i buoni risultati ottenuti gli anni passati. Organizzato
Double Dream Bartolucci Michele
Anche per lui comincia la nuova avventura da unico presidente, dopo diverse annate in società con il Diambra. Come sempre si presenta al mercato con il solo immancabile pacchetto di zare. Recupera un foglio a destra, una penna a sinistra, la lista dei giocatori la trova solo perchè gli è stato detto di cancellare i nomi chiamati da quella ufficiale. Fonda la Double Dream e regala ai suoi tifosi le perle Quaresma e Pirlo, oltre al suo immancabile capitan Totti. Preso dall'entusiasmo dell'asta gli rimangono in mano alcuni giocatori che non facevano parte dei suoi piani, ma siamo sicuri che come tutti gli anni, al mercato di riparazione stravolgerà la squadra pe cercare l'assetto più adatto. Così facendo, lo scorso anno ha portato Bitten Bitten al secondo posto in campionato e al trionfo in champions. Grintoso...
Celano Rotto F.C.
Agostinelli Cristian e Scalinci Jodi
Si presentano all'asta vogliosi di riscatto dopo il sesto posto dello scorso campionato, decidendo che alcune cose vanno cambiate. Iniziano dal nome della società, non più Fantasia F.C., ma Celano Rotto F.C. e puntano su Buffon per avere più tranquillità in difesa. Durante l'asta, causa la vicinanza del panda Moretti, perdono alcune chiamate e difatti il Jodi che segnava i nomi usciti, ne cancella uno ogni due. Ci sono dei momenti di leggera tensione tra i due dovuti alla differenza di visione di gioco, uno(jodi) spumeggiante, l'altro più parsimonioso in attesa del colpo giusto. Ne viene fuori un buon mix, che conta sull'ossatura Milan e sul gioiello Kakà. Sarà una mina vagante per l'intero campionato come si legge sui quotidiani di tutta Italia
Spumeggianti...
Subbuteo F.C.
Diambra Bruno
Ottima annata, la scorsa, dove in società con Bartolucci, si porta a casa champions e un secondo posto in campionato. In estate i due soci avevano lavorato parecchio in cerca dei migliori talenti per cercare, se possibile, di migliorare ulteriormente i risultati ottenuti. Siccome i due si stavano facendo troppo forti, la lega decide di dividerli per manifesta superiorità, il Diambra fonda così la Subbuteo F.C.. All'asta sembra gli sia stato detto che i soldi che spende li deve tirare fuori di tasca sua, altrimenti non si capirebbe la sua attesa. Riesce comunque a regalare ai suoi supporters il buon Gila che con Quagliarella dovrebbe formare un buon tandem.. Si tiene un pò di soldi da parte in attesa di qualche colpo di mercato per il futuro.
"Puntiamo ad una tranquilla salvezza, se verrà qualcosa di più sarà tutto di guadagnato", questa la parole del presidente alla sua prima dichiarazione.
Formichina...
La Bum Bum Bum
Ferretti Enrico e Patonico Lorenzo
Dopo una scottante retrocessione in solitaria lo scorso anno, il Ferretti da quest'anno si avvale delle forze fresche e delle liquidità del Pato. Squadra da rifondare nel fisico e nella testa compito che sarà affidato senz'altro al bel Lorenzo, mago nel far tornare a mille l'umore dei suoi assistiti. Il Ferretti avrà così la responsabilità delle scelte tecnico-tattiche e all'asta parte con idee precise sul da fare. Un'ottima difesa, un centrocampo solido e la stella Ibra davanti, sembrano una buona base di partenza per cercare regalare soddisfazioni ai pochi tifosi che seguono ancora la squadra.
"Puntiamo sul bel gioco per far tornare il sorriso ai nostri tifosi", le dichiarazioni rilasciate alla gazzetta. Sarà, ma i più pensano che a ridere sarnno le squadre avversarie..
Serie B..